domenica 31 ottobre 2010

OMICIDIO IN SALA CARCERI







Ieri pomeriggio, motivo Halloween, ci sono state le letture d'autore alla sala carceri del castello dei Pio di Carpi, narrate dal talentuoso Simone Maretti.

Come promesso, ho seguito con ammirazione anche e letture per bambini precedenti alla Governante, e mi sono mimetizzata a dovere grazie alla mia statura nanica..Mi hanno fatto scompisciare le domande dei bambini, che alla lettura di "I Topi" di Dino Buzzati hanno fatto le domande più assurde, dal perchè i topi si riproducano così velocemente e quanti esattamente ne possano fare, al perchè la sig.ra non abbia versato il contenuto del pentolone sui topi, uccidendone buona parte.


La lettura della Governante è venuta egregiamente, il buio delle sei ha contribuito all'atmosfera particolare della sala carceri,e le prioiezioni sul muro completamente ricoperto di graffiti dei carcerati, si caricavano di una texture azzeccatissima.
Cosa vi devo dire?? Certo che sono di parte, ma a me è piaciuto moltissimo, e cosa dire di Simone Maretti?E' stato eccelso, e si è imparato a memoria tutto il testo, perchè non voleva leggerlo,bensì recitarlo. Si è preso a cuore la lettura, è una persona squisita.

Ringrazio col cuore tutti quelli che sono venuti, ho apprezzato tantissimo le facce conosciute, e altrettanto quelle sconosciute.

5 commenti:

  1. che bello che dev'essere stato!!! mi unisco al premio per la coccinella indiavolata!
    ciao, sara.

    RispondiElimina
  2. eh sì..la coccinella indiavolata supera ogni moda.

    RispondiElimina
  3. ORRORE!!!

    Bellissimo, complimenti a tutti, molto origianle e suggestivo.
    Alice

    RispondiElimina
  4. si è stato fighissimo!
    ambientazione paura, illustrazioni paura e attore paura! Spero rifacciate qualcosa di simlie presto!
    ciao sari!

    RispondiElimina